Festa dei Nonni

Festa_nonni_13


Sabato 23 Novembre 2013 nella sala parrocchiale di Wädenswil ha avuto luogo la Festa dei Nonni.
Questa Festa, sotto la regia di Donatella e con la collaborazione di Sofia e Fabio, è stato un successo poiché ha avuto un’eco molto positivo. Erano presenti circa 80 persone oltre agli “addetti ai lavori” appartenenti al Consiglio Pastorale con alcune eccezioni. La Festa è stata allietata dalla musica e karaoke dei DJ Leo e Nico (alias Leonardo Coduti e Menico De Simio) che hanno dato modo di ballare a quanti desideravano sgranchirsi le gambe. Donatella e Fabio hanno impersonato una coppia di nonni alquanto litigiosi ma ancora innamorati mentre Antonio, Carmine ed Elio hanno inscenato un funerale alquanto strano ma con un lieto fine. Alcuni giochi e scenette hanno intrattenuto gli ospiti: sia adulti che bambini.
La cena, preparata magistralmente da Annamaria, coadiuvata da altre gentili e solerte signore, è stata, come sempre, all’altezza delle aspettative. Il menù: aperitivo, risotto alle erbe, filetto di vitello con contorno di patate e verdure, mousse al cioccolato ed ai lamponi.
Le gare a cui hanno partecipato Nonne, Nonni, Nipotine e Nipotini hanno completato l’allegra serata. I bambini hanno disegnato nonne e nonni secondo come essi li vedono. Cinque nonne hanno partecipato alla gara di un piccolo lavoro a maglia ed altrettanti nonni alla gara del pelare patate. Per la categoria Nipoti la vincitrice estratta è stata Elena, per la categoria Nonne ha vinto Eugenia con 13 cm di maglia (ex aequo con Rosetta) e per la categoria Nonni ha vinto Paolo che ha sbucciato Kg 2.900 di patate.
Infine a tutti i presenti è stato donato un piccolo sacchettino con dei cioccolatini.
arc