Pranzo di Beneficienza e festa dei Nonni

Foto Nonni

Come ormai consuetudine anche quest’anno ha avuto luogo a Wädenswil il tradizionale Pranzo di Beneficenza a favore di Suor Angela. Quest’anno al pranzo è stata abbinata anche la Festa dei Nonni. L’instancabile Donatella, aiutata dal collaudatissimo Gruppo dei Pensionati di Wädenswil, oltre a volontarie e volontari di altre Parrocchie, ha organizzato i due eventi in modo esemplare. Al pranzo a cui è seguito un esilarante “spettacolo” di varietà con gara di ballo e “sfilata di moda”, è stato apprezzato e gustato da una 80ina di partecipanti. Gli artisti del riuscitissimo varietà non potevano che essere loro: Nonne e Nonni. Michela e Leo hanno vinto il concorso abbinato al varietà e sono stati dichiarati “Nonni dell’Anno”. Il DJ “Mike” ha allietato il pomeriggio con bella musica idonea all’occasione. Anche per le nipotine e nipotini presenti sono stati preparati dei giochi adatti alla loro età ed a cui hanno partecipato con entusiasmo. Un grazie di cuore da parte di Donatella e della Missione Cattolica a tutti coloro che hanno lavorato e contribuito alla riuscita della Festa.
Augusto Capozzi

Gita all’Europapark e Mercatino di Natale

Europapark

Anche quest’anno come di tradizione la missione ha organizzato la consueta gita natalizia per tutti i pensionati, direzione Germania all’Europapark. Partiti puntualmente, Donatella ha dato il benvenuto augurando il buon viaggio con una preghiera. Arrivati al parco verso le 11.30, veniamo accolti da Peter, la nostra guida che ci ha accompagnati per tutto il giorno, portandoci subito a farci vedere il primo spettacolo del circo. Lungo il percorso tanta era la voglia dei giri in giostra che subito ci è scappato un giretto sulle altalene rotanti. Subito dopo pranzo, abbiamo visitato la giostra di Leonardo da Vinci, la casa dei mostri, concludendo con il giro sulla nave dei pirati. Non poteva mancare una pausa con il vin brulè, per poi finire la giornata vedendo la parata natalizia e il mercatino di natale. Distrutti ma soddisfatti ci siamo ritrovati tutti in Hotel dove sono state assegnate ad ognuno le loro stanze, per poi ritrovarci a cena. Subito dopo non poteva mancare un ritrovo nel bar per scambiare quattro chicchere e fare due risate. Il giorno successivo dopo una abbondante colazione, siamo ripartiti per visitare il mercatino di Colmar, dove ognuno di noi aveva a disposizione tutto il pomeriggio per gli acquisti natalizi. Alle quattro del pomeriggio ci siamo ritrovati per il rimpatrio in Svizzera, affrontando purtroppo un viaggio di ritorno pieno di traffico, che però abbiamo trascorso in allegra compagnia arrivando tutti contenti e felici nelle proprie destinazioni.

Serata Informativa Progetto Indonesia


Il 27 novembre la missione ha presentato il progetto “Aiuto per la nutrizione” con Suor Franca Rossetti, figlia della Carità, che è stata con noi tutta la sera in collegamento via Skype. Ci ha raccontato della sua esperienza vissuta in Indonesia e delle grandi difficoltà che ha trovato. Il bisogno di sostegno e davvero enorme. Abbiamo deciso di sostenere questo progetto con le collette domenicali del prossimo anno. Per fare un versamento troverete in vaglia nelle rispettive chiese, oppure avete anche la possibilità di fare un bonifico sul seguente conto corrente: CH62 0900 0000 6525 3199 8, intestato alla Missione Cattolica di Lingua Italiana, Unità Pastorale Zimmerberg, 8810 Horgen. Inoltre per chi volesse far conseguire una borsa di studio a questi bambini bisognosi esiste un programma di sostegno di 16 Euro al mese per sei anni che consente loro di studiare. Vi preghiamo di chiamare in Missione al numero 044 725 30 95 per ricevere informazioni.

Festa delle nazioni a Wädenswil


Come oramai consuetudine, il 15 novembre 2015 tutte le parrocchie hanno festeggiato la giornata dei popoli, e quest’anno il nostro missionario ha partecipato alla Santa Messa di Wädenswil.

Leggi tutto...

Castagnata

Castagnata

Anche quest’anno il gruppo Base di Adliswil ci ha invitato a passare un piacevole pomeriggio in compagnia per poter gustare delle buonissime castagne offerte dalla parrocchia di Adliswil.

Leggi tutto...

Pomeriggio in famiglia con la Fondazione “Doctora Clown”

Spitalclown

Domenica 18 Ottobre si è svolto il pomeriggio in famiglia con Adriana Neira, alias Dottora Giugli, fondatrice e direttrice della Fondazione Doctora Clown.

Leggi tutto...

Festa Pensionati Adliswil

Festa Pensionati Adliswil

Anche quest’anno il Gruppo Base di Adliswil ha invitato tutti i pensionati alla tradizionale cena annuale che si è svolta ad Adliswil Sabato 03 Ottobre.

Leggi tutto...

Gita sul lago Gruppo anziani Thalwil

Gita sul lago Anziani Thalwil

Giovedì 10.09.2015, dopo le ferie estive, si e riaperto il gruppo anziani Anni Sereni di Thalwil.

Leggi tutto...

Gita Expo Milano

Expo Albero della Vita

Il 9 Settembre in prima mattinata un bel gruppetto di 30 persone è partito per visitare l’esposizione mondiale Expo di Milano.

Leggi tutto...

Incontro del Coro, Thalwil


Il 5 Luglio scorso, domenica, il Coro della Missione UPZ ha partecipato alla Santa Messa celebrata da Padre Mario, priore del Monastero di Siloe (Grosseto).

Leggi tutto...

Grigliata Mista

Grigliata

Venerdì 3 Luglio scorso, alla Moosgärten di Rüschlikon, ha avuto luogo l’annuale grigliata del Gruppo Pensionati di Kilchberg e Thalwil.

Leggi tutto...

Anniversari di Matrimonio

Anniversari di Matrimonio

Come ogni anno ormai di tradizione, il nostro missionario ha celebrato una Santa Messa dedicata a tutte le coppie che desideravano ricevere una benedizione particolare per il loro anniversario di matrimonio.

Leggi tutto...

2° Pellegrinaggio in Turchia

sconosciuto

Dal 13 al 22 Giugno 2015 si è svolto l’annuale pellegrinaggio della Missione UPZ.

Leggi tutto...

Incontro Cori a Dietikon

Incontro Cori a Dietikon 2

Il 31 Maggio scorso il Coro della nostra Missione ha partecipato ad un incontro di Cori nella Chiesa di Sant’Agata di Dietikon.

Leggi tutto...

Passeggiata Ecologica

Passeggiata Ecologica

Come ormai di tradizione, il 24 maggio si è svolta la consueta passeggiata ecologica.

Leggi tutto...

Incontro Giovani Famiglie


Incontro Giovani Famiglie

Il sabato prima di Pentecoste, si sono incontrate alcune famiglie per dividere insieme un pranzo semplice, ma molto gradito anche dai più piccoli (penne con salsa al pomodoro, insalata e dolci).
Naturalmente come sempre, non è mancato il tempo per giocare, parlare, pregare e ballare tutti insieme. Dato che tanti andranno via durante il periodo estivo, vi informiamo che il prossimo incontro famiglie, si terrà
Sabato 26 Settembre alle ore 15.00, sempre nel centro parrocchiale di Horgen. Buone vacanze!
Patrizia Dalla Francesca

Gita all’Aeroporto di Zurigo per i pensionati


Aeroporto di Zurigo

Il 13 aprile scorso ci ha regalato un splendido pomeriggio primaverile mettendo, così,tanta allegria a un gruppo di anziani che si appresta a visitare l'aeroporto di ZURIGO-KLOTEN.

Leggi tutto...

Gita Pensionati al Santuario di Maria Bildstein

Maria Bildstein

Il gruppo dei pensionati di Kilchberg il 13 aprile ha trascorso un bellissimo pomeriggio al Santuario di Maria Bildstein a Benken.

Leggi tutto...

Santa Messa di Pasqua per i bambini

Veglia Pasquale Bambini

Una messa speciale nella Capella Bruder Klaus ad Au dedicata ai bambini e specialmente a Luigi che è stato battezzato durante la Veglia Pasquale del sabato pomeriggio.

Leggi tutto...

Musical "La sua Pasqua con gli amici"

Musical di Pasqua

Durante serata della domenica delle palme nella chiesa di Thalwil, dopo la Santa Messa è un piccolo rinfresco, si è svolto un evento molto particolare.

Leggi tutto...

Festa della Donna

DSC01508



Sabato 7 marzo come ormai ogni anno,i generosi Montefalconesi hanno organizzato la tradizionale “Festa della Donna”.

Leggi tutto...

Fidanzati 2015

DSC_0546

Quest’anno il corso prematrimoniale organizzato dalla Missione è iniziato il 1 febbraio scorso con 8 incontri serali.

Leggi tutto...

Incontro Giovani Famiglie

DSCN1565

Nel ultimo incontro del 28 febbraio ci siamo dedicati all’italianità culinaria. Abbiamo fatto fare la pizza a tutti i bambini.

Leggi tutto...

Gita a Bad Dürrheim

DSC01466

Ormai è diventata una piacevole gita annuale quella alle Terme, quest’anno direzione Bad Dürrheim in Germania. Martedì 24 febbraio,

Leggi tutto...

Santa Messa per i bambini

Benedizione Bambini

Una celebrazione particolare è stata la Santa Messa di Domenica, 15 febbraio a Wädenswil rivolta ai bambini per una benedizione speciale a tutti loro.

Leggi tutto...

Festa della Donna al Baumgärtlihof

Festa della Donna Baumgärtlihof

Ormai per il terzo anno consecutivo, il gruppo dei pensionati di Horgen, ha fatto un incontro insieme ai pensionati svizzeri al Baumgärtlihof.

Leggi tutto...

Carnevale

Carnevale

Quest’anno il tradizionale carnevale della missione si è svolto il 31 gennaio nella Schützenhalle di Thalwil.

Leggi tutto...

Incontro Giovani Famiglie

Incontro Giovani Famiglie

Nel mese di gennaio ci é stato l’incontro delle giovani famiglie con i loro bambini.

Leggi tutto...

Un presepe tradizionale con il bue e l’asinello

Presepe Mattia Cazzato

Presepe di Mattia Cazzato


Per la prima volta è partita una nuova idea natalizia, un concorso di presepi dove tutti voi potevate inviarci delle foto dei vostri presepi costruiti nelle proprie case.

Leggi tutto...

Gnoccolata

DSC01427

La famosa gnoccolata che ebbe inizio a gennaio 2013 solo per prova è diventata ormai una cena tradizionale.

Leggi tutto...

Cenone di Capodanno

Pasted Graphic

Anche quest'anno il gruppo di Base Adliswil (GBA) ha organizzato il cenone di capodanno nella sala parrocchiale di Adliswil dove hanno partecipato ca. 70 persone. Leggi tutto...