Ricetta “giovanile” da Wädenswil

Wadenswil_14

Nel 2010 Donatella e Paola animatrici dei pensionati di Wädenswil, iniziarono una nuova attività “balli di gruppo”. All’inizio gli incontri si svolgevano una volta al mese, ma dopo poco tempo, vedendo che il gruppo era così entusiasta di questa nuova attività, si propone di incontrarsi ogni due settimane. A questo punto arriva l’aiuto di Lorena come nuova animatrice di ballo. Per due anni Lorena e Donatella si prendono cura di questo gruppo e includono nelle due ore, anche la ginnastica. Gli esercizi a ritmo di musica da discoteca fa scogliere e dimenticare tutti i mali fisici …
Il gruppo cresce e attualmente i partecipanti sono dalle 25-30 persone.
Un anno fa, un pensionato chiese s’è possibile incontrarsi settimanalmente, così? Nazzario e Ferdinando si presero cura del gruppo nel assenza di Lorena e Donatella. L’entusiasmo nel gruppo e così grande che si organizzano dei pranzi in parrocchia. Non solo, ma pensano anche di fare una vacanza insieme, magari in un posto dove si balla ….
Intervistando questo gruppo si sente quanta allegria e unione può portare la musica. Raccontano che gli fa passare la malinconia, la solitudine, si sentono spensierati e giovani. È fantastico, prendiamo questa
“ricetta” di questo gruppo, anche nel età avanzata, “ballo e musica è fonte di giovinezza”.
Le animatrici sono fiere di avere un gruppo così fantastico. Grazie, perche ci regalate tanta gioia e soddisfazione.
Donatella e Lorena