Fidanzati 2014

Fidanzati_2014

Il corso per fidanzati organizzato dalla Missione è iniziato il 9 febbraio scorso e prevede 8 incontri. Per rendere il corso il più completo possibile, come sempre, sono previsti argomenti degli aspetti psicologici, medici, giuridici nonché religiosi, della vita di coppia.
I nomi dei partecipanti al corso sono: Buonvicino Stefano, Scaldarella Domenico e Morgillo Sonia, Passariello Daniele e Ranieri Lucia, Pisanelli Terenzio e Mauro Mariangela, Montana Dario e Ferrigno Alessia, Adamo Luigi e Memmi Concetta, Montanari Toma e Fernandez Renz Melania, Fiorenza Pasquale e Sportiello Stefania.
La benedizione e presentazione dei fidanzati alla comunità avverrà durante la S. Messa a Wädenswil il 30 marzo 2014 alle ore 11.15. La nostra comunità accompagnerà i fidanzati in questo cammino e per conoscerli meglio riportiamo alcune loro testimonianze:
- Il matrimonio religioso è per noi importante onde suggellare la nostra unione ed il nostro amore da un punto di vista spirituale. E`altresì fondamentale per il progetto di vita familiare, inteso come l’ avere dei figli prendendosene cura, educandoli e rendendoli autonomi, accompagnandoli nel cammino di vita cristiana.
(Lucia e Daniele)
- La decisione di voler trascorrere la vita insieme, è l'impegno più romantico che si possa prendere per una coppia! E 'un po' come ammettere che grazie al proprio partner si sia diventati una persona migliore, che si è trovata la seconda metà mancante di se stessi alla quale si combacia alla perfezione. In questo percorso ci si pongono tante domande, ad esempio, come sarà il nostro futuro. Una volta presa questa decisione, ci siamo posti anche la domanda se farlo in chiesa e questo è stato motivo di discussione: una cerimonia in un bel guardino sarebbe naturalmente anche allettante? Siamo venuti alla conclusione che la Chiesa sottolinea per noi la necessaria serietà di questa decisione. Naturalmente già il fatto di aver deciso di percorrere insieme il cammino delle nostre vite è il punto più importante, la chiesa, renderà però questa nostra decisione seria e indiscutibile davanti a tutti e a tutto. (
Melania e Toma)
Per noi il matrimonio rappresenta la prima tappa verso la costruzione di una vera famiglia nonchè la realizzazione del nostro sogno.
(Domenico e Sonia)
- Il matrimonio è una promessa per la vita che unisce due cuori per sempre. Il più grande atto d’amore che due persone possano compiere, un darsi completamente l’uno all’altro, vivere per l’altro e con l’altro. Il diventare davvero una famiglia, pronta a ricevere i figli che Dio potrà donarci, il più grande di tutti i doni, il sigillo di un sentimento unico e indissolubile. (Mariangela e Terenzio)
- Perché vogliamo una famiglia e come credenti ci vogliamo sposare, per continuare a percorrere la strada insieme nel bene e nel male.
(Stefania e Pasquale)
- Noi ci vogliamo sposare perché crediamo nel matrimonio. Con il matrimonio vogliamo mettere un sigillo al nostro amore e cominciare una nuova vita insieme, cominciare un cammino uno vicino all’ altro, gioendo insieme e superando insieme gli ostacoli che incontreremo nel nostro cammino. Vogliamo sposarci per formare la nostra famiglia, e un giorno avere dei figli. Figli che saranno il simbolo del nostro amore e così essere una famiglia.
(Alessia e Dario)
- L'importanza del matrimonio religioso sta nell'ufficializzare lo stare al fianco di chi ami. Considero la mia futura sposa un dono di Dio, e lei mi dà la possibilità di poter anche amare.
(Stefano)