RELAX TERMALE E PASSEGGIATA AD AARBURG

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_2b91

L’annuale gita alle terme di Zurzach é stata allietata da una splendente giornata primaverile anche se l’aria era piuttosto freddina. In circa 40 persone partecipanti abbiamo goduto i caldi bagni e tutte le infrastrutture esterne sotto un cielo azzurro e senza nuvole. Le 2 ore a disposizione sono volate via molto rapidamente. A pranzo, consumato nel Ristorante Höfli, oltre ad un’ottima insalata è stato servito un panciuto Cordon Bleu fuori misura contornato da gustose patatine fritte.
Dopo pranzo abbiamo visitato la cittadina di Aarburg (AG). Purtroppo non è stato possibile visitare il Borgo poiché chiuso per la stagione invernale. Una parte del castello, costruito nel XI secolo dai Conti di Frohburg, attualmente ospita una Jugendheim (Casa di correzione).
Malgrado la mancata visita al castello il pomeriggio è stato allietato dalla squisita ospitalità offertaci dalle sorelle Benedetta ed Aurelia Basciu. Benedetta vive ad Aarburg. Molti di noi le conoscono poiché hanno partecipato ad alcuni viaggi della Missione Cattolica, Horgen. E, tutto sommato, fanno parte della nostra Comunità. Abbiamo gustato un eccellente caffè contornato da squisite ciambelle, cioccolatini ed una favolosa torta “fatta in casa”. Un grande GRAZIE di cuore da parte di tutto il gruppo a Benedetta ed Aurelia per la generosità e l’accoglienza. Un caro saluto da tutto il Gruppo. Il nostro grazie lo rivolgiamo anche ad Alessandro, ilo nostro autista occasionale.