CORSO PREMATRIMONIALE

Foto sposi


Il 9 febbraio è iniziato l’annuale corso prematrimoniale presso la sala del centro parrocchiale di Horgen. Il corso è terminato domenica, 9 marzo 2020 con la benedizione e presentazione dei fidanzati alla comunità durante la Santa Messa di Adliswil. Per conoscerli meglio riportiamo alcune loro testimonianze.
Antonia e Andrea: Il matrimonio è la decisone di due persone che si sono conosciute e che si amano, di fondare una famiglia e creare un punto fermo in un mondo dove tramontano e si perdono tanti valori. Il matrimonio per noi è la voglia di condividere con la persona amata tutte le situazioni che la vita ci riserva, nel rispetto della personalità di ognuno.
Francesca e Gerardo: Il matrimonio per noi è l’evoluzione dell’amore ovvero il passaggio da un amore giovane ad uno più maturo. Il matrimonio per noi è far diventare il nostro un legame assoluto e forte, con la consapevolezza di raggiungere una stabilità emotiva e sentimentale.
Così che non sono più due, ma una carne sola. Quello dunque che Dio ha congiunto, l’uomo non lo separi.
(Vangelo di Matteo 19,6)
Carmen e Giuseppe: Vogliamo sposarci per giurare davanti a Dio, che ci rispetteremo ed ameremo per sempre…perché abbiamo voglia di crearci una famiglia, di fare un passo avanti, di essere più legati di prima.
Mirella e Livio: Perché ci completiamo a vicenda, con le proprie forze e debolezze perché la vita è difficile, e in due è più facile affrontarla…Complicità.
Cinzia e Andrea: Il matrimonio è un passo importante della nostra vita, ci unisce ancor di più nel cammino insieme a Dio e che possa portare gioia, felicità e soprattutto vita.

Didascalia per la foto:(I partecipanti:
Sara Cucci e Andrea Orsi, Francesca Fiore e Gerardo Romano, Carmen Rizzi e Giuseppe Fruci, Antonia Miresse e Andrea Tudisco, Cinzia Bonomo e Andrea Caracciolo, Mirella Fiore e Livio Zamolo)