TEATRO PRIMO SOLE (

Teatro Primo Sole

Ancora una volta la Compagnia Teatrale “Primo Sole” ci ha allietato il pomeriggio con una Commedia, con la ci maiuscola, di Eduardo De Filippo. Con la Compagnia si è sempre sicuri di vivere dei momenti di allegria ed intenso coinvolgimento. E questa volta si sono confermati.
Alla presenza di ben oltre 100 persone la Compagnia ha fatto vivere una situazione tragicomica con esito di grande umanità. Le commedie di Eduardo portano alla risata spontanea ed a riflessioni umane di non poco conto. Il regista Franco Benfatto ed il protagonista Giovanni Ruoppolo (Cosimo Venneri), di professione “scrivano”, e tutti i componenti, (attrici/attori, addetta effetti tecnici ecc.) hanno inscenato una commedia veramente di grande lezione etica. Non si è trattato solo di una recita recitata (scusate il bisticcio), è stata una recita sentita fino all’emozione. Nei momenti più intensi si notava un certo luccichio negli occhi dei protagonisti. Personalmente ho sentito anch’io una certa commozione poiché i valori evidenziati in questa commedia del 1942 dovrebbero valere anche oggigiorno. GRAZIE cara Compagnia Teatrale.
Un grazie di cuore al pubblico presente che ha dato segno tangibile con le generose offerte depositate nei cestini alla fine della rappresentazione. Qualche buontempone si è divertito ad offrire monete da uno e due centesimi di euro. Anche a loro va il grazie della Missione per la “generosità”! Grazie alle signore che hanno portato dei buonissimi dolci, grazie al consiglio pastorale per tutto il lavoro svolto, e ai ragazzi che hanno intrattenuto eccellentemente i bambini durante la commedia.