INCONTRO LETTORI

Lo scorso 29 novembre, come di consueto, dietro invito di Don Gabor, c’è stato l’incontro dei Lettori della Missione dello Zimmerberg. Questi incontri semestrali servono non solo a far incontrare i lettori di lunga data bensì anche a far conoscere eventuali nuovi arrivati. Questa volta un nuovo Lettore effettivamente ha partecipato all’incontro. Il suo nome è Massimo Ruffoni, Lettore della Parrocchia di Wädenswil a cui diamo un caloroso benvenuto.
All’incontro ha partecipato, molto attivamente, Don Antonio Spadacini che ci ha spiegato l’importanza del Lettore che, leggendo, deve comunicare all’Assemblea con chiarezza e tempi adeguati. Cioè: senza fretta di terminare per tornare al posto. In altre parole: le Letture dovrebbero essere lette prima di salire all’ambone. Se necessario leggerle anche più volte, rispettando la punteggiatura. Cosa fondamentale per far capire quello che si vuole trasmettere.
L’incontro si è portato fino alle ore 22, ben oltre i soliti orari degli scorsi incontri ma il tempo è volato via veloce grazie anche alle piacevoli spiegazioni ed i pratici consigli.