SEMPRE PIÙ VICINI AL “Sì”

Sposi Corso prematrimoniale


Dal 31 gennaio al 28 febbraio si è tenuto il corso prematrimoniale che si è svolto presso la sala del centro parrocchiale di Horgen. Le nove coppie che hanno partecipato a questo importante cammino spirituale e di coppia per potersi preparare alla consacrazione della propria vocazione davanti a Dio, sono rimaste entusiaste di possibilità di arricchimento individuale e spirituale. Durante le diverse riunioni sono stati affrontati sia tematiche legate alla spiritualità e al valore di un sacramento cristiano sia argomenti che riguardano la vita di coppia del mondo dal punto di vista economico, giuridico e psicologico.
Hanno partecipato al corso le seguenti coppie:Ester Di Santo e Vito Bochicchio, Grazia Arviotti e Gianni Franco Veltri, Martina Belperio e Marco Miresse, Marica e Danilo Patitucci, Mary Amore e Mauro Antonio Molinaro, Angelo Lentino, Maria Neve e Stefano Bisanti, Stefania Sossai e Giulio Ghirardo, Laura D’Urso e Fabio Di Pietro. La benedizione e presentazione dei fidanzati alla comunità è avverrà durante la santa Messa di Wädenswil il 28 febbraio alle ore 11.15. Per conoscerli meglio riportiamo alcune loro testimonianze che dimostrano ciò che queste coppie hanno potuto ricevere dal percorso condiviso.
Mary e Mauro Antonio: Sin da piccolo sogni di portare la tua donna all’ altare, levarli il velo e guardarla negli occhi, come per dire da oggi ci sono io a difenderti, ad amarti. Sogni una vita piena di amore e coronata da figli. Quando arriva quel giorno hai i brividi fin quando la persona non ti raggiunge all’ altare, quando li saremo in 2...la forza cambia, ti senti più coraggioso perche hai lei vicino a te e gli sguardi e i bisbigli che si fanno sull’ altare tra 2 sposi sono come una poesia velata dall’emozione che ti investe durante la cerimonia..le mani sudano i flash scattano ma ciò che rimane di quel giorno..per tutti sono le foto, per chi lo ha vissuto rimane un ricordo indelebile nel cuore..un emozione unica..
Ester e Vito: Nella vita mille possibilità ci vengono donate. Nel nostro cammino il dono di esserci conosciuti per poter scrivere insieme i nostro futuro.
Grazia e Gianni: L’amore è quando anche in mezzo ad una piazza gremita di persone o al contrario in luogo desolato, tu continui a vedere, pensare e a interessarti solo al più grande amore della tua vita. Da due si diventa uno.
Stefano e Maria Neve: Noi ci sposiamo per essere finalmente completi.
Laura e Fabio: Ci sposeremo il 6 Agosto perché abbiamo capito che Dio ci ha fatto l’uno per l’altro. Vogliamo fare questo passo per unirci in fede di Dio, per diventare una cosa unica, e creare una famiglia protetta per tutta la vita.
Stefania e Giulio: Siamo contenti di imbarcarci nell’avventura del matrimonio e di camminare fianco a fianco verso nuovi orizzonti.
Marco e Martina: Le fedi sono anelli di metallo messi al dito che sigillano l'amore. La fede é una virtù che racchiude la forza dell'amore in Dio.
Angelo: Sposarsi è un inizio di un lungo cammino.
Marica e Danilo: Il matrimonio è l'unione che sigilla un amore. Per noi vuol dire impegnarsi per tutto il resto della nostra vita, mantenendo salda la promessa fatta davanti a Dio, rispettandoci, amandoci e fidandoci l'uno dell'altro fino alla fine dei nostri giorni.